martedì

Concorso Fotografico Calizzanese "Racconta una storia"


Segnaliamo il 3° Concorso Fotografico Calizzanese "Racconta una storia"



Di seguito il regolamento del concorso:

Il Circolo Fotografico Calizzanese in collaborazione con
Comune di Calizzano,
organizza:
3° Concorso Nazionale di fotografia
 e  Mostra  Fotografica
Tema :  “Racconta una storia”


Regolamento:
A tutti gli iscritti sarà fatto omaggio di 1500 punti sconto usufruibili entro l'anno 2016 sul negozio online di FotoColombo info all'indirizzo: http://www.fotocolombo.it/shop/category/punti-fedelta-it-2232/.
L'iscrizione è aperta a tutti i fotografi non professionisti ed è gratuita. Le foto e la scheda di partecipazione compilata e firmata, dovranno pervenire entro e non oltre il 21 Novembre 2016 tramite Posta all'indirizzo: Concorso Fotografico Calizzanese, presso: Terra e Legno via Garibaldi 25 cap 17057 Calizzano SV. Si può richiedere la scheda di partecipazione all'indirizzo cieffeci2014@gmail.com Si potrà partecipare con un minimo di 1 (una) a un massimo di 5 (cinque) stampe fotografiche nel formato 20X30 o A4 orizzontali o verticali in B/N o a colori. Sarà valutato l'insieme delle foto di ciascun  1)    concorrente e la storia raccontata, perciò le immagini devono avere un filo conduttore.
2)    La premiazione del concorso si terrà presso la struttura polivalente “Le Ciminiere” in via Unità d'Italia il giorno Domenica 11 Dicembre alle ore 16.00. Tra i partecipanti presenti alla premiazione, verranno sorteggiati dei premi in prodotti locali.                                                                   
3)    La Mostra fotografica delle opere dei partecipanti al concorso si  terrà presso la struttura polivalente “Le Ciminiere” in via Unità d'Italia nei giorni: 3-4-8-10-11 Dicembre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
4)    Tutte le immagini partecipanti sono inviate a rischio del concorrente. Gli organizzatori non saranno responsabili per qualsiasi perdita o danneggiamento del materiale fotografico inviato al concorso (causati in qualsiasi modo), tantomeno per qualsiasi perdita o danneggiamento avvenuti successivamente.
5)    Sono esclusi dalla gara i fotografi professionisti, i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi famigliari nonché gli organizzatori e i soci del Circolo Fotografico Calizzanese.
6)   Sul retro delle stampe dovrà essere riportato solamente il Titolo della storia e il numero progressivo delle foto di ogni singolo partecipante e non dovrà essere in nessun modo scritto nome e cognome o altro.
7)   Non sono ammesse foto manipolate digitalmente se non nei parametri di: Luminosità, contrasto, ritaglio e saturazione. L'organizzazione si riserva di richiedere i file nativi come registrati dalla fotocamera in formato RAW o pellicola. Le immagini non conformi alle  specifiche non saranno prese in considerazione. Il giudizio della giuria è insindacabile.
8)   Le immagini verranno visionate e classificate da una giuria formata da 5 membri scelti.
       9)  Saranno premiate le  prime tre “Storie fotografiche”   . Saranno in palio n° 3 premi in materiale fotografico offerti dallo sponsor ufficiale della manifestazione: Fotocolombo Srl - Viale Verdi 95 - 23807 Merate (LC). Sarà premiato anche il migliore autore under 18.  I premi potranno essere spediti con modalità e spese a carico dell'interessato.
 10) Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal Dlg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.  Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
11) Salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto
previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale inviato non sarà restituito.

12) Nella Mostra fotografica saranno esposte le immagini dei partecipanti al concorso fino ad esaurimento dello spazio sugli spazi espositivi, partendo dai primi classificati andando indietro nella classifica.


 

Nessun commento:

Posta un commento