venerdì

Equilibrium


Equilibrium: una mostra fotografica presso il Centro Italiano di Audiovestibologia a Chieti dal 13 al 17 maggio 2015


La vestibologia è passione e curiosità, ricerca e approfondimento, multidisciplinarietà e condivisione, intuito e applicazione, studio e divertimento. Chiunque si sia avvicinato a questa materia è rimasto coinvolto appassionatamente: perché? Perché nella vestibologia la diagnosi è ancora legata alla speculazione intellettiva e non solo alla semplice pratica clinica. Sette anni fa un gruppo di amici appassionati di orecchio e di vertigine, ha fondato il CENACOLO ITALIANO DI AUDIOVESTIBOLOGIA, che per statuto, promuove, organizza e partecipa a congressi, seminari, manifestazioni e quant’altro utile allo sviluppo e alla promozione dell’audiovestibologia, nonché attività ricreative, culturali, artistiche, sportive.


Per tutte le informazioni continua a leggere sotto


Il Cenacolo è Presieduto dal Prof. Giampiero Neri, Ricercatore confermato, Prof. Aggregato dell'Università degli Studi “G. d' Annunzio”, e responsabile del Servizio di Audiovestibologia della Clinica ORL presso il “P.O. SS Annunziata” di Chieti.

Ogni anno il CENACOLO ITALIANO DI AUDIOVESTIBOLOGIA organizza tre incontri di tipo seminariale sulle tematiche dell’equilibrio e quest’anno, a corollario dell’ultimo cenacolo, sarà organizzata una mostra dal titolo EQUILIBRIUM, una collezione riservata a circa 20 artisti che esprimeranno la loro personale idea di Equilibrio attraverso le arti visive ed, in particolare, attraverso espressioni di pittura e scultura privilegianti l’immagine come valore comunicativo.

L’organizzatore è l’Associazione CENACOLO ITALIANO DI AUDIOVESTIBOLOGIA con il patrocinio dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, della Provincia di Chieti, della Regione Abruzzo ed altri enti che si uniranno nel sostegno al progetto.

1. La mostra Equilibrium sarà ospitata nella prestigiosa sede della Camera di Commercio di Chieti in Pzza G.B. Vico, nel periodo dal 13 maggio al 27 maggio 2015.

2. Insieme all’allestimento della mostra, sarà realizzato un catalogo che conterrà testi critici, fotografie delle opere e biografie degli artisti. Il giorno dell'inaugurazione ad ogni artista saranno donate 5 copie di questo.

3. L'opera realizzata dagli artisti invitati da esperti qualificati del settore, dovrà avere un contenuto inerente il tema dell'Equilibrio (come presenza o come assenza di stabilità).

4. Il trasporto ed il ritiro delle opere è a carico dell’artista invitato dal critico, a meno che vengano vendute durante la mostra e quindi ritirate al termine della stessa. Nel caso di vendita, solo se l’artista sia interessato a questa, essa avverrà al prezzo indicato dall’artista, fermo restando che una percentuale fissata del ricavato, pari al 15% sarà devoluta all’Associazione organizzatrice dell’evento.

5. L'opera dovrà essere consegnata alla Camera di Commercio di Chieti a partire dal giorno 12 maggio e ritirata il giorno 28 maggio.

6. L'opera dovrà avere una cornice a listello, molto semplice e possibilmente il legno naturale.

7. Per esigenze di stampa del catalogo, l'artista dovrà fornire una foto dell'opera con risoluzione 300 DPI misura minima 15 cm, formato tiff o jpeg , accompagnata dalla didascalia (titolo, anno, tecnica, misure) entro e non oltre il 10 aprile all’indirizzo di posta elettronica valentina.far@gmail.com

8. Per esigenze di redazione di testo critico, una copia della fotografia dell’opera, con esatta didascalia, dovrà anche essere inviata alla dott.ssa Maria Cristina Ricciardi, all’indirizzo di posta m.cristinaricciardi@alice.it e neri@unich.it unitamente ad una biografia aggiornata ed una indicazione del prezzo di vendita dell’opera.

Il punto 8 vale solo per gli artisti invitati dalla dott.ssa Ricciardi, quale esperto di riferimento.





Prof. Giampiero Neri



In allegato:

Scheda di adesione (da compilare, stampare e firmare) e spedire al seguente indirizzo:

CENACOLO ITALIANO DI AUDIOVESTIBOLOGIA

Via Tirino, 14 ---65129 PESCARA





CENACOLO ITALIANO DI AUDIOVESTIBOLOGIA


SCHEDA DI ADESIONE

NOME ………………………………………………………………………………………………………………...

COGNOME …………………………………………………………………………………………………………..

NATO A ……………………………………………………….. IL …………………………………………………

RESIDENTE A ………………………………… VIA …………………………………………… CAP ………...

CODICE FISCALE ……………………………………….. TELEFONO ………………………………………..

E MAIL ………………………………………………………………..



Gli organizzatori in riferimento ai dati sulla privacy di ogni artista faranno assoluta ottemperanza alle leggi in vigore che regolamentano la materia.



Pur conservando diligentemente le opere si solleva da ogni responsabilità l'organizzazione da furti, incendi, calamità naturali o quanto altro. Per ogni controversia il Foro competente è quello di Chieti.



L’autore sin da ora dichiara di autorizzare il Cenacolo Italiano di Audiovestibologia nella persona del presidente ad utilizzare gratuitamente le immagini delle proprie opere per i fini dichiarati dallo statuto.


Il sottoscritto ……………………………………………… dichiara di accettare.


Data ……………………………. Firma per accettazione ………………………………….






Nessun commento:

Posta un commento