Il concorso è gratuito e l’Esposizione sarà allestita a Nizza. In questa città è attivo un appassionato gruppo di viticoltori/amatori che producono vini raffinati e, come tali, premiati e celebrati in tutta Europa.
Lo spazio che ospiterà questa Expo appartiene a Jean Spizzo, francese di origine italiana, già Professore all’Università di Nizza, che nel 1972 ha acquisito un suggestivo terreno e vi ha impiantato una vigna dando il via alla sua attività di “gentlemen viticulteur” senza quindi, l’obiettivo primario di farne impresa commerciale.
IL TEMA - “La vite e il vino”. Un tema che racconta l’uva, le vigne, la vendemmia, le cantine antiche o moderne, gli attrezzi di lavoro, la sua presenza nella tavola della famiglia, dei ristoranti, nei ritrovi rurali, e nei sofisticati <wine bar> metropolitani.
LE OPERE – Ogni autore potrà presentare non più di 2 fotografie (b/n o colore) nel formato 20 x 30, non interessate però da notevoli interventi correttivi in post/produzione.
Sul retro delle fotografie, non incollate su alcun supporto, dovrà essere apposto un adesivo che riporti: a) titolo dell’opera b) nome dell’autore c) recapito postale d) telefono e) un indispensabile indirizzo mail.
INVIO OPERE – Dovranno pervenire al seguente indirizzo:
JEAN SPIZZO – COLLET DE BOVIS – LE FOGOLAR - CONCOURS PHOTO
370.CHEMIN DE CREMAT
06200 – NICE – (Francia)
entro il giorno 10 marzo – (preferibilmente con posta Raccomandata)
L’EXPO – è in programma, con le opere prescelte dalla Giuria
** dal 3 aprile 2018 al 5 maggio 2018
** nel luogo sopra indicato
** tutti i giorni (escluso domenica) - nelle ore 09/12.30 e 14.30/19.00
LA GIURIA – francese ed italiana, sarà costituita da:
°°° Filippo Crea – foto/giornalista italiano - coordinatore Giuria
°°° Sonia Duchatel – mediatrice culturale/documentalista - Musée de la Photographie Charles Negre – Nice
°°° Cristina Franzoni - fotografa e Redattrice della Rivista Zoom
°°° Remi Tournier – Collettivo Photon di Nizza
I PREMI – Saranno assegnati tre premi ai primi tre classificati – e due premi speciali a concorrenti femminili (una francese, una italiana)
LA PREMIAZIONE – avrà luogo sabato 5 maggio alle ore 16 – Saranno proiettate le fotografie selezionate, ed il pubblico presente potrà liberamente dialogare con gli autori selezionati e con la Giuria.
ED INFINE:
*** Le fotografie non saranno restituite, e non saranno utilizzate per finalità speculative. La responsabilità dei contenuti è degli autori.
*** L’indirizzo mail sarà impiegato per opportuni aggiornamenti, e per comunicare ai concorrenti le decisioni di Giuria.
*** Per eventuali chiarimenti indirizzarsi a tournier.rem@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento