domenica

24° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE CITTÁ “MORCIANO DI ROMAGNA”


ll Circolo Fotografico Morciano di Romagna con il Patrocinio FIAF,n.2019/H2- del Comune di Morciano e della Provincia di Rimini, organizza il 24° Concorso Fotografico Nazionale per immagini proiettate (digitali o digitalizzate) con i seguenti temi: Tema Libero: - LB - max 4 foto bn/colore Tema Fisso: - ST - Street Photography (foto di strada) max 4 foto bn/colore. 

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia, a San Marino e Città del Vaticano, iscritti alla FIAF oppure no, senza distinzione fra dilettanti e professionisti. I formati dei file dovranno essere in JPG , profilo sRGB e il lato maggiore di 2500 pixel, risoluzione max 300 dpi. I file dovranno essere così nominati: Cognome e nome dell’autore n. tessera Fiaf, se non iscritto Fiaf inserire 6 zeri, titolo dell’opera comprensivo dell’anno di prima ammissione in concorsi patrocinati, se inedita o mai ammessa scrivere 2019. 

Esempio file n.1 della sezione LB tema libero, autore Rossi Carlo, tessera Fiaf 012345, titolo Nel cielo ammessa la prima volta nel 2018 sarà: Rossi Carlo 012345-Nel cielo-2018 - LB1. Se mai ammessa o inedita, Rossi Carlo 012345 Nel cielo 2019 - LB1. Se non iscritto Fiaf -Rossi Carlo-000000-Nel cielo 2018 o 2019 -LB1. Per tema fisso sostituire LB con ST. - Vietato inserire senza titolo. 

Le foto possono essere inviate per posta su supporto digitale CD o DVD all’indirizzo: Circolo Fotografico Morciano presso Pari Giancarlo, Via dei Platani 9, 47833 Morciano di R. (RN). La quota di partecipazione potrà essere inserita in contante o assegno intestato a Circolo fotografico Morciano di R. inserito all’interno della busta contenente il cd. I cd non saranno restituiti. La quota di partecipazione per tutte le sezioni è di 13,00€ e di 11,00€ per i soci FIAF. 

In alternativa le foto, assieme alla scheda di partecipazione masterizzata e ricevuta del versamento, possono essere inviate online tramite posta elettronica all’indirizzo giancarlopari50@ gmail.com oppure utilizzando il sito WeTransfer gratuito. Se si sceglie quest’ultima opzione occorrerà inserire come e-mail di destinazione: giancarlopari50@gmail.com. 

Per l’invio online la quota di partecipazione può essere inviata con bonifico intestato a Circolo fotografico Morciano -IBAN IT 59 S 057 9267 930C C081 0010 591- Banca Popolare Valconca - Causale: partecipazione 24° Concorso fotografico nazionale Morciano - nome e cognome. Oppre si può caricare la carta poste pay n.5333171029635337 in questo caso richiedere il codice fiscale alla email di riferimento. Oppure PayPal con email di riferimento, giancarlopari50@gmail.com

Le opere consegnate a mano dovranno pervenire presso la Biblioteca del Comune di Morciano di Romagna in via Pascoli 32, dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,30. Lunedi mattina e sabato pomeriggio chiuso. I premi non sono cumulabili. Le opere giunte fuori tempo massimo non saranno tenute in considerazione. A tutti i partecipanti sarà inviato il catalogo digitale. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini. I soci del Circolo Fotografico organizzatore non possono partecipare. Il giudizio della giuria è inappellabile. 

La partecipazione al concorso, con il mero fatto dell’invio delle fotografie agli organizzatori, costituisce accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento, nonché del Regolamento Concorsi FIAF, e in particolare, ma non soltanto, l’accettazione integrale e incondizionata dei capitoli 4 (Fotografie presentabili) e 5 (Sanzioni) con tutti i loro paragrafi. 

Il testo completo del Regolamento Concorsi FIAF, che è onere dell’autore partecipante conoscere, è disponibile sul sito internet della FIAF ( www. fiaf.net ) e può essere altresì richiesto via mail alla FIAF stessa all’indirizzo: dipartimentoconcorsi@fiaf.net “. I partecipanti al Concorso, sia Soci che non Soci FIAF, concedono alla FIAF la possibilità di gestione dei propri dati di partecipazione e delle immagini presentate, sia ai fini di gestione della Statistica FIAF che dei Siti FIAF deputati alla raccolta e divulgazione dei risultati dei Concorsi da essa Patrocinati e Raccomandati e delle relative immagini premiate ed ammesse. 

In base a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’associazione organizzatrice, dalla FIAF e/o di terzi , da queste incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi. Per ulteriori informazioni contattare Giancarlo Pari, Presidente del Circolo Fotografico Morciano all’indirizzo e-mail: giancarlopari50@gmail.com oppure al cell. 3355222857. Le opere premiate ed ammesse saranno visibili sul sito www.circolofotograficomorciano.it



Nessun commento:

Posta un commento